Il Consiglio Regionale FIMMG Continuità Assistenziale Piemonte si è riunito ieri sera 5 febbraio al Centro Piero della Francesca di Torino per le elezioni del nuovo Esecutivo Regionale di Settore.
Eletto all’unanimità alla carica di Segretario Regionale di FIMMG CA Piemonte il cuneese Andrea Gonella, che avrà al suo fianco Erika Schembri alla carica di Vicesegretario vicario e Claudio Bramini quale Vicesegretario con funzioni amministrative.
Andrea Gonella ha ricevuto il testimone da Alessandro Dabbene, il quale per 12 anni ha lavorato con instancabile impegno insieme agli altri membri del Consiglio per la valorizzazione dei medici di ex-Continuità Assistenziale e per la tutela dei loro diritti. A lui vanno i più sentiti ringraziamenti.
Terminata la fase elettiva della serata, sotto la guida del Segretario neoeletto, sono subito iniziati i lavori a partire dall’analisi delle criticità del numero unico 116117 e dei possibili scenari che coinvolgeranno i medici di Assistenza Primaria a Ruolo Unico, con particolare riferimento all’attività oraria, all’interno delle AFT, le aggregazioni di medici alla base del nuovo assetto organizzativo della medicina generale.
Al nuovo Esecutivo e a tutta la squadra buon lavoro!