Giovedì 28 Febbraio a Roma si sono svolte le elezioni del Coordinamento Nazionale FIMMG Formazione, che hanno portato all’elezione della novarese Marta Mora Vice-Segretario Nazionale FIMMG Formazione per l’Area Nord, della pugliese Claudia Aiello per l’Area Sud, mentre il toscano Luca Galzerano diventa Segretario Nazionale.
Marta Mora, classe 1991, è iscritta al secondo anno del CFSMG Piemonte ed è attiva a livello regionale sin dall’inizio del suo percorso di formazione specifica. Marta raccoglie l’importante testimone dal suo predecessore piemontese per l’Area Nord, Alessandra Taraschi, che commenta così l’elezione della collega:“Sono molto felice che mi succeda una collega così valida come Marta, che ha già dato segno delle sue capacità nella sezione CA di Novara e ora potrà cimentarsi a livello nazionale”
“Sono felice ed onorata di far parte di questa squadra.” Dichiara Marta Mora:“Sarà difficile essere all’altezza dell’esecutivo uscente per l’ottimo lavoro che hanno svolto durante il loro mandato, ma ci proveremo. È un momento difficile per la medicina generale e in particolare per il corso di formazione. Giornalmente riceviamo attacchi che mettono in discussione l’importanza del corso di formazione. In questo senso ci impegneremo affinché non vengano contestati i principi che stanno alla base del corso e che ci permettono di imparare a svolgere bene il nostro lavoro. Una buona formazione è il presupposto ESSENZIALE per una miglior professione attenta alla salute dei cittadini.”