Fimmg Formazione Piemonte è di recente entrata su Twitter per poter partecipare attivamente alla battaglia mediatica indetta da Fimmg in occasione dell’apertura delle trattative per il Patto della Salute. Il profilo piemontese (@FimmgFormazPiem), creato meno di un mese fa, conta già 58 followers.

Vi segnaliamo inoltre che, in questi ultimi giorni, gli hashtag di Fimmg Formazione contro la mancata applicazione del bonus IRPEF alle borse dei Corsisti in MG, #BonusRenziAiCorsistiMG e #lalottabonus , sono entrati di diritto nella top ten degli hashtag con riferimento politico in Italia: il primo, in particolare, ha raggiunto la vetta di questa graduatoria, superando hashtag ben più famosi e di interesse nazionale ed internazionale. In classifica, nei primi 10, è inoltre ormai presente da giorni #lalottabuona, uno degli hashtag più utilizzati tra quelli targati Fimmg.

Tutto ciò è frutto di un’enorme partecipazione da parte dei Corsisti di tutta Italia nei confronti di un tema che (oltre all’effettiva utilità pratica dell’aumento della borsa) ha risvegliato le coscienze di molti Formandi, che non vogliono più avere solo obblighi e doveri, bensì usufruire anche dei diritti che gli spettano.
Come Fimmg Formazione Piemonte ci auguriamo che anche i Corsisti della nostra regione, attraverso il mezzo Twitter, possano contribuire a sensibilizzare politici ed istituzioni. Utilizziamo gli hashtag  #BonusRenziAiCorsistiMG#lalottabonus menzionando sempre i profili del Ministro della Salute Lorenzin e del Premier Renzi, digitando rispettivamente @bealorenzin@matteorenzi.

A proposito, il 28 aprile è uscita una circolare dell’Agenzia delle Entrate che pone anche noi corsisti quali beneficiari del Bonus IRPEF!
Questo ci fa ben sperare, anche se non ci permette di abbassare la guardia. Vi terremo informati.

Forza dunque cinguettiamo instancabilmente, facciamo arrivare la nostra voce il più forte possibile, combattiamo INSIEME questa battaglia social per i nostri diritti!

 

Il Coordinamento Fimmg Formazione Piemonte