A seguito delle segnalazioni e dei suggerimenti ricevuti dai colleghi lo scorso anno, Fimmg Formazione Piemonte ha di recente scritto alla Regione Piemonte chiedendo:

  1. maggior rigore nei controlli durante la prova di ammissione
  2. adeguata ed opportuna disposizione di aule in rapporto al numero di partecipanti al concorso, in modo da evitare il sovraffollamento
  3. estrema attenzione nella correzione dei compiti e nella stesura della graduatoria al fine di scongiurare errori
  4. riserbo sui risultati dei candidati, in modo da tutelare la privacy

Vi riportiamo la risposta della Regione:

 

“Preso atto della vostra comunicazione vi ringraziamo per la collaborazione offerta nella buona riuscita del concorso per la formazione dei Medici di Medicina Generale. Vi ricordiamo, peraltro, che, essendo questo un compito ed un onere demandato specificatamente alle Regioni e in particolare, nel caso specifico, al Settore scrivente, la Direzione Sanità ha già provveduto ad incontrare le Commissioni e i referenti regionali incaricati, comunicando i criteri e le regole cui attenersi per un corretto svolgimento delle prove d’esame. Ciò eviterà, speriamo, futuri ricorsi ai quali questa Amministrazione deve rispondere (come peraltro già fatto per il passato concorso). Nonostante, quindi, i componenti delle Commissioni siano già ampiamente informati su procedure e modalità, sarà nostra cura, rendere note le vostre ulteriori raccomandazioni.”

 

FIMMG Formazione Piemonte è con tutti i candidati che domani parteciperanno al concorso di ammissione al CFSMG.

 

Assieme ‪#‎vigiliAmo‬ per l’accesso alla formazione in Medicina Generale

 

Un grande imbocca al lupo!

 

Il Coordinamento Fimmg Formazione Piemonte