Il nuovo Segretario Provinciale di FIMMG Torino è Alessandro Dabbene, che guida un Consiglio Direttivo Provinciale composto da oltre 40 componenti, tra cui molti colleghi giovani (49 anni l’età media), in linea con il ricambio generazionale che sta coinvolgendo la Medicina Generale. Oltre ai colleghi più giovani, continueranno ad apportare il loro contributo fondamentale i colleghi più esperti, permettendo un confronto di categoria intergenerazionale su problematiche comuni.
Le difficoltà che sta affrontando in questo periodo storico la Medicina Generale sono innegabili, ma se è vero che da ogni difficoltà possono nascere nuove opportunità, FIMMG è pronta a rispondere con nuove energie, coraggio e impegno alle sfide presenti e future.
“Lavorerò per far sentire la presenza e il supporto di FIMMG a tutti i Colleghi, soprattutto a chi sta vivendo la professione con difficoltà, in uno dei momenti più critici della nostra storia. Insieme con i Consiglieri e i Fiduciari, proporremo nuovi strumenti per contrastare i motivi di disagio e ridare centralità agli aspetti professionali della medicina generale, vigileremo sulla corretta applicazione degli accordi nazionali e regionali nelle Aziende e nei Distretti” ha dichiarato il Segretario neoeletto.
Il nuovo Esecutivo Provinciale vede la partecipazione, al fianco di Alessandro Dabbene, di Aldo Mozzone (Vice Segretario Vicario), Rosa Versaci (Vice Segretario con funzioni amministrative), Paolo Morato (Vice Segretario con funzioni organizzative), Alessandra Taraschi (Vice Segretario e responsabile Area Scientifica) e Silvia Vullo (Vice Segretario).
Un sentito grazie va al Consiglio Direttivo Provinciale uscente, e in particolare a Roberto Venesia per la grande disponibilità sempre dimostrata negli anni, per le competenze e per essere tuttora un punto di riferimento e un esempio.
Grazie infine a tutti gli iscritti che hanno partecipato numerosi alle elezioni e a chi è stato presente alla serata di ieri.
Last but not least…congratulazioni ai fiduciari e consiglieri di distretto eletti e buon lavoro a tutta la nuova squadra!